24 Mag Creme solari
Creme solari, latte, o in formato spray: ce n’è per tutti i gusti e le preferenze. Ma quale prodotto scegliere per proteggersi dal sole?
La pelle, infatti, confine tra organismo e ambiente esterno, va preparata all’esposizione e va protetta esattamente come i capelli, poiché tra i fattori di rischio più importanti nell’insorgenza dei tumori cutanei e del melanoma, vi è la sovraesposizione ai raggi UV.
Il rischio aumenta con il numero di scottature avvenute nel corso della vita, soprattutto nell’infanzia e nell’adolescenza.
Nella scelta di una buona crema, prima di tutto è fondamentale considerare il proprio tipo di pelle e l’indice di protezione (SPF) più adatto, la durata dell’esposizione al sole e il grado di abbronzatura già raggiunta.
Fatto questo, è importante attenersi alle indicazioni per il suo corretto utilizzo.
Applicare le giuste quantità prima dell’esposizione al sole, spalmare il solare in modo uniforme e procedere a una nuova stesura ogni 2/3h o dopo bagni prolungati
Queste indicazioni sono importanti in quanto i danni derivanti dalle esposizioni “selvagge” – eritemi, scottature, vere e proprie ustioni – possono rovinarti la vacanza.
Doctor Look possiede al suo interno un ampio reparto con le migliori marche ai prezzi più vantaggiosi. Troverai prodotti per ogni esigenza, con indice di protezione alta (SPF 50+, 50 e 30), adatti per i primi giorni se hai la pelle sensibile e reattiva, media (SPF 20, SPF 15) e bassa (SPF 10, SPF 6, SPF 5), da usare gli ultimi giorni di vacanza o in caso di abbronzatura già acquisita.
Non lesinare quando si tratta di protezione dai raggi UVA, UVB e Infrarossi. Scegli una buona crema!